Buon Modellismo

Condizioni

Condizioni generali
             
Le Condizioni Generali di Vendita descritte di seguito (Queste Condizioni Generali sono le sole applicabili e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Nwc Model può  trovarsi talvolta nella necessità di modificare alcune disposizioni delle Condizioni Generali; invitiamo perciò i clienti a consultarle prima di ogni visita del sito nwcmodel.it. La convalida di un ordine implica la  tacita lettura ed accettazione delle Condizioni Generali presenti in quel momento sul sito. Nwc Model si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi tipo di clausola e/o documento allegato all'ordine del Cliente che sia in opposizione e/o aggiunga un nuovo elemento alle Condizioni Generali.
Spedizioni e Consegne
Il trasporto dei prodotti è effettuato a rischio e pericolo del destinatario. Ogni ordine convalidato sarà consegnato nei tempi indicati nei singoli prodotti . Queste condizioni sono valide per tutto il territorio italiano. Il Cliente dovrà, al momento della consegna dell'ordine, verificare il buono stato delle confezioni ed emettere le eventuali riserve al corriere nei tempi previsti dalla legge. Le diciture « su riserva di controllo » e/o « su riserva di verifica » non hanno alcun valore legale nei confronti dei corrieri e/o delle assicurazioni. Il Cliente è tenuto a fornire le prove dell'eventuale mancanza e/o malfunzionamento di uno o più prodotti dell'ordine. Nwc Model si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna previsti, ma non potrà, in nessun caso, essere ritenuta responsabile di un eventuale ritardo della consegna dell'ordine e dei danni da esso causati al Cliente, non ritenendo altresì tale ritardo come un valido motivo di cancellazione di un ordine. Un ordine comprendente dei prodotti non disponibili potrà essere oggetto di tempi di consegna più lunghi o di eventuale cancellazione.
Responsabilita'
Nwc Model non e' responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita   di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito http://www.nwcmodel.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Nwc Model.
Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet  www.nwcmodel.it, sono indicate dai produttori e fornitori  che sono presenti nel nostro catalogo. Nwc Model, pertanto, si riserva la facolta' di  modificare/adeguare le informazioni  tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara'  comunicato dai produttori, anche senza preavviso  alcuno
Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via Internet  ricevera', al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con  'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intendera' come non accettata, ad ogni effetto  di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
Prezzi e sconti
I prodotti venduti da Nwc Model sono fatturati in euro IVA inclusa . Nwc Model si riserva di modificare i suoi prezzi in ogni momento, rispettando quanto previsto dalle Condizioni Generali e dalle leggi in  vigore. I prezzi sono indicati in euro.. Nel caso di prodotti acquistati da Nwc Model con utilizzo di una valuta diversa dall'euro, e nel caso in cui detta valuta subisca una variazione nel tasso di scambio  superiore al 3%, detta variazione potrà essere applicata alla fatturazione.
Condizioni di pagamenti
Le merci fornite potranno  essere pagate con : bonifico bancario e postale anticipato, paypal,carte di credito Visa,mastercard e carta si e contanti nei limiti di legge.
Disponibilita' dei prodotti 
I prodotti presenti sul sito sono proposti su ordinazione e/o nei limiti delle quantità disponibili. Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti provengono dai nostri fornitori e sono espresse al momento  dell'ordine.Nelcatalogo prodotti pubblicato sul sito http://www.nwcmodel.it. Poiche' l'accesso e la possibilita' di inoltrare ordine on line,modificano in tempo reale la disponibilita' del prodotto, Nwc Model non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Dunque può accadere che un prodotto sia in fase di produzione e abbia un ritardo! Nwc Model si impegna al massimo per ridurre sempre gli  eventuali tempi di attesa! Ogni tipo di errore e/o modifica eccezionale di tali disponibilità sono indipendenti dalla nostra volontà e non possono essere  ricondotti alla responsabilità di Nwc Model. Nel caso in  cui uno o più prodotti risultino indisponibili dopo la  convalida dell'ordine, sarà nostra premura informare il Cliente via e-mail nel più breve tempo possibile; il Cliente potrà, se lo desidera, annullare l'ordine, nel   caso in cui il ritardo nell'approvvigionamento del prodotto sia superiore ai 15 giorni feriali.
Reclami
Nel caso in cui i prodotti ricevuti non siano conformi alla fattura, il Cliente dovrà avvisare Nwc Model  entro e non oltre i due giorni seguenti la data di consegna dell'ordine. Una copia della fattura dovrà  essere imperativamente allegata al reclamo del Cliente. I reclami inerenti alla qualità di un prodotto dovranno essere accompagnati da un modello dello stesso, che comporti il difetto riscontrato, e, nella  misura in cui sarà necessario comprovare tale difetto, da un modello dello stesso prodotto nella confezione originale, con i riferimenti utili per la sua identificazione. Nessun reclamo potrà essere accettato  nel caso in cui le condizioni soprastanti non siano state rispettate.
Protezione delle marche e immagini
 Le marche e immagini distribuite da Nwc Model sono protette dalle leggi in vigore e dalle convenzioni internazionali. Né i Clienti né terzi possono perciò utilizzare i loghi delle marche e le immagini suddette senza accordo preliminare scritto da parte di queste ultime; l'accettazione delle Condizioni Generali non implica in nessun caso tale tipo di accordo.
Limiti della Responsabilita'
Nwc Model  non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di qualsiasi tipo di perdita o danno, diretto o indiretto, quale che ne sia la causa. Il Cliente non potrà mai pretendere, a nessun titolo, di beneficiare di uno sconto sulla spesa totale delle fatture corrispondenti ad una consegna incompleta o inerente a dei prodotti difettosi.
Rischi e proprieta' dei prodotti
La merce e' spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura;Al momento della consegna della merce,  il cliente deve verificare l'integrita' dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformita', la stessa dovra' essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro cinque giorni via fax o raccomandata a.r., a Nwc Model  al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovra' essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r..In caso di rotture si richiedono anche delle foto dimostrative. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sara' presa in considerazione! Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato. New World Click si riserva la proprietà assoluta dei prodotti consegnati fino al pagamento completo dei prodotti stessi e degli eventuali accessori. Tutti i prodotti presentati nei locali del Cliente sono da considerarsi di proprietà di Nwc Model  , salvo prova del loro completo pagamento. Non costituisce pagamento, ai sensi della presente disposizione, la consegna di una cambiale o di altri titoli che implichino un obbligo di pagamento da parte del Cliente. Benché la proprietà dei prodotti resti di diritto di Nwc Model fino al completo pagamento degli stessi e degli eventuali accessori, il Cliente è il solo responsabile dei prodotti a lui consegnati e degli eventuali danni o perdite da loro subiti. Il Cliente è tenuto ad informare immediatamente Nwc model nel caso in cui abbia luogo una consegna o una vendita a terzi dei prodotti di proprietà di Nwc Model
Clausola risolutiva della vendita
In caso di non pagamento di un ordine alla scadenza prefissata, la vendita sarà annullata 8 (otto) giorni dopo una costituzione in mora, comunicata tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, senza risposta da parte del Cliente. Nwc Model avrà in tal caso il diritto di reclamare i prodotti non pagati, che dovranno essere restituiti (gli stessi o il loro equivalente) immediatamente, con spese e rischi a carico del Cliente, il tutto senza escludere eventuali danni ed interessi richiesti da Nwc model.
Penalita' di ritardo
Come previsto dalle leggi e regolamenti in vigore, le somme versate dal Cliente dopo la data di pagamento prefissata ed indicata sulla fattura, nel caso in cui tale versamento avvenga al di là dei tempi previsti dall'articolo 3 delle Condizioni Generali, saranno maggiorate di una penalità di ritardo pari ad una volta e mezzo (1.5 volte) il tasso di base bancario, applicabile a partire dal giorno di consegna dei prodotti.

 Decadenza del Termine

La non esecuzione di un pagamento entro la data prefissata comporterà l'immediata esigibilità delle somme dovute dal Cliente e da lui non ancora pagate.

Controversie e responsabilita'
Nel caso in cui non sia possibile dirimere un'eventuale controversia, tra uno o più Clienti da una parte e Nwc Model dall'altra, in modo consensuale, tale controversia sarà di competenza esclusiva del tribunale di Rieti .e la legge applicabile sarà la legge Italiana. Alcuni prodotti possono essere sottoposti ai regolamenti inerenti ai prodotti strategici. Tali prodotti potranno essere esportati solamente dopo espressa autorizzazione da parte di Nwc Model.
Documento fiscale di vendita
A pagamento ricevuto e spedizione effettuata Nwc Model invierà tramite allegato di posta elettronica il relativo documento fiscale di vendita. La fattura allegata e' da considerarsi come unico documento ai fini contabili. La fattura NON sara' inviata per posta ordinaria in formato cartaceo! La Risoluzione n.132/E del 28 maggio 1997 del Ministero delle Finanze PRECISA infatti che le informazioni attualmente stampate su fatture e note di debito POSSONO essere trasmesse elettronicamente al cliente senza provvedere all'invio in forma cartacea del documento, l'ammissibilita' di tale pratica e' stata confermata dall'Agenzia delle Entrate con  Risoluzione del 4 luglio 2001, n.107
Diritto di recesso
Premessa - Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista  la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Nwc Model una comunicazione entro 5 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Nwc Model di POTENZA Renato Via XXI Aprile 19/3 02032 Fara in Sabina  (RI) Tel.3471560762 E-mail: amministrazione@nwcmodel.it . Iscrizione CCIAA n° 1080665 P.Iva 07331840012 Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA !
Modalita', tempi e decadenza di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente ATTENZIONE ! Nwc Model non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.Al riguardo, il D.lgs. 205/06 prevede che la volontà di recesso potrà essere anticipata anche via fax,  telegramma, telex e posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore. Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Modalità e tempi per il rimborso delle somme versate: a seguito dell'esercizio del diritto di recesso: a norma del D.lgs. 206/05 il rimborso delle somme versate avviene entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso pertanto il termine dovrà decorrere dalla ricezione della comunicazione di recesso e non dalla ricezione della merce. Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, e le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non quelle di prima  spedizione sostenute dal fornitore. Tale formalità è Strettamente Necessaria! Per incomprensioni o problemi riguardo la compilazione, contattare l'Assistenza Clienti! Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni  accertati all'imballo originale, Nwc Model provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB- Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in Nwc Model accerti: Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…); Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto Nei casi sopra indicati, Nwc Model provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA
  •  

Ultimi arrivi